Chi siamo

Tara è il nome della Dea considerata la madre di tutti i Buddha. Il nome Tara in sanscrito significa Stella. La leggenda narra che Tara fosse una principessa dalle grandi realizzazioni spirituali, la quale si ripromise non solo che avrebbe raggiunto l’illuminazione in veste femminile ma che avrebbe fatto voto di reincarnarsi fino alla fine dei tempi come donna per aiutare tutti gli esseri a diventare dei Buddha. Questo fece di Lei un Bodhisattva.

Tara si manifesta in forme pacifiche ed in forme irose ma nel suo aspetto più esoterico, questa divinità rappresenta l’energia sottile alla base di tutti i fenomeni, che nascono e si dissolvono in essa.

La dea Tara rappresenta l’attività compassionevole (sanscrito: karuna ) e la conoscenza dell’intrinseca vacuità di ogni dualismo ( prajnaparamita).

L’idea del centro Tara Yoga & Ayurveda nasce nel 2017, dal desiderio di tre donne, di età e caratteristiche diverse, di ritrovarsi in un luogo dove poter condividere l’amore e la dedizione per la pratica yogica e per le discipline ad essa complementari.


Costruiamo qualcosa insieme.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: